lunedì 8 luglio 2013

Cosa si aspetta da noi la società?

Ciao a tutti e buon inizio settimana,
il lunedì è sempre tragico.......poi con un weekend piovoso....:-(
Oggi vi confesso che ero un pò a corto di idee.....ma poi ho letto un bellissima frase detta da Carrie (la protagonista di Sex and the City!!!grande protagonista indiscussa di una serie fantastica!!)..e mi è venuta l'ispirazione!!!



Mi rivolgo soprattutto alle donne....quante di voi dopo gli "enta" hanno sentito tutto il peso della società!?!?!?
Soprattutto se non abbiamo un compagno un figlio un lavoro stabile....( de sti tempi soprattutto...)
Anche se siamo nel XXI secolo purtroppo è radicata ancora la profonda convinzione che una donna debba PER FORZA avere un figlio prima dei famosissimi "enta"!!!Ci si mettono pure i dottori....gli amici, i familiari, anche i conoscenti ( quelli che vedi solo una volta ma tanto basta per rovinarti la tua stabilità!!)
Ma io dico....ma se una donna volesse prima divertirsi, fare esperienze, vivere appieno la sua vita e poi con calma quando avrà raggiunto la sua stabilità mentale farà un figlio è un peccato!?!?!?!?
Perchè questa urgenza, questa frenesia del doversi sposare a tutti i costi e fare figli perchè così dev'essere!?!?
Non ci sto!! Da donna non ci sto!!Anche se tutte le donne della mi età che hanno già 2/3 figli sposate e accasate oramai da anni :-O  mi guardano con fare curioso e quasi di invidia sotto certi aspetti!!!:-P
Un figlio è impegnativo, sottrae tempo energie.....io ho ancora bisogno di questo!!!:-D
Sarò egoista? forse....ma preferisco godermi appieno la vita quando ho le forze per farlo.....;-)
Voi che ne pensate?
Visita anche il nostro sito http://www.tarocchieamore.it/



1 commento:

  1. Credo che oggi siamo abbastanza liberi da poter scegliere cosa fare.
    Poi ci sono alcuni segni che invece sentono il bisogno di "accasarsi". Dipende molto dalla concatenzione di Venere, Sole e Luna.

    RispondiElimina