martedì 23 luglio 2013

Come affrontate un litigio?

Ciao a tutti,
e ben tornati..come state? Magari qualcuno di voi sta già in vacanza.....mentre altri come me stanno a patire il caldo nelle città :-( beh a tutti questi va un profondo abbraccio di consolazione...L'unione fa la forza!! :-D
Ma bando alla ciance....veniamo a noi....


Quanto è vera sta frase!!!!
Noi cerchiamo sempre di correggere gli altri....( e questo è soprattutto una pecca di noi donne!!confessiamolo) non riusciamo mai a vedere i nostri sbagli!!Perchè è più facile dare la colpa agli altri!!!Ma quante volte sbagliamo noi? ma qui non si tratta neppure di sbagliare o chi ha torto o ragione quanto per capire il motivo per il quale si è scatenato l'inferno!!:-D
La migliore soluzione quando qualcuno ( soprattutto chi amiamo ) ci offende o fa qualcosa che ci ha offeso o deluso....è parlarne CIVILMENTE!!!Non occorre insultare una persona per spiegargli che ci ha fatto del male....Non bisogna dire TU HAI SBAGLIATO A FARE QUESTO perchè chi siamo noi per dire cosa è giusto o sbagliato!?!?!!? ricordate sempre che una cosa può esser giusta per noi ma non per gli altri e viceversa!!!! la realtà è soggettiva e on oggettiva e non esistono verità assolute (soprattutto le nostre!!E mi riferisco a noi donne!!!!)
Cerchiamo invece di comunicare con i nostri sentimenti....dire: il tuo comportamento mi ha fatto stare male è diverso dal dire: Tu non mi capisci!!!
Ma come possiamo pretendere che le persone ci capiscano se non siamo noi a farglielo capire!?!?!?Nessuno può leggere i pensieri della nostra testa!?!?!?quindi impariamo a comunicare con gli stati d'animo!!!!!
Dire a una persona: "il tuo atteggiamento mi ha ferita" è imparare a mettere l'altro nella condizione di capire che magari qualcosa ci ha turbati...e state ben certi che migliorerà....se non lo farà forse è meglio che interrompiate al più presto la relazione.....non è adatto a voi!!!
Voi come affrontare un litigio? discutete o vi insultate a vicenda?

Raccontateci le vostre storie...

Visita la nostra pagia facebook

Nessun commento:

Posta un commento