martedì 2 luglio 2013

Siamo donne oltre il corpo c'è di più....

Ciao a tutti!!
Oggi dopo l'argomento molto positivo di ieri....oggi voglio alzare un pò di polemica....:-P
Ogni tanto fa bene confrontarsi...ma anche scontrarsi..se comunque lo scontro e il confronto sono produttivi.
L'argomento di oggi è sulla donna ( non me ne vogliano gli uomini prometto che il prossimo post sarà per loro :-P)
Mi sono voluta rifare a un argomento tanto caro in questi giorni che la cara Santachè ha sollevato: sul fatto che siamo tutte puttane....quindi sappiamo muovere meglio il corpo che il cervello.....in poche parole.....
Sabrina Salerno cantava SIAMO DONNE OLTRE LE GAMBE C'E' DI PIU'...io oggi vorrei sostituire la parola gambe con la parola corpo....perchè oggi non ci si limita solo alle gambe ma si è andati molto oltre...



Il nostro caro Enrique Jardiel Poncela con suo fare comico ha sottolineato questo concetto già nel 1937 quando la nostra sempre cara Santachè non era manco nata ( forse? chi può dirlo...) 
Non vi fa riflettere quest'affermazione? A me si....e credo che il nostro caro Enrique Jardiel Poncela stesse in qualche modo scherzando...( voglio ben sperare...).
Ma oggi più che mai ahimè questa frase è molto veritiera.....Come ho già detto qualche post addietro...la donna si sta indebolendo....oggi molte ragazze sono molto più propenze ad emulare una velina o una tronista che una donna che ha un ruolo importante nella società....anche se oramai le veline e le troniste ricoprono anche importanti ruoli della società...(esempio lampante la Minetti )...
Quindi che fare? chi sono le donne da prendere come esempio? uhmmm ahimè le migliori sono morte poco tempo fa....:-(  
Ma non vogliono essere pessimista...non voglio fare di un erba un fascio....credo che nel mondo ci siano donne con gli attributi che operano per il bene della società e non solo per il bene del loro fisico!!!!
Donne che sanno muovere più il cervello che il fisico....Io ci credo.....ci spero.....
Sempre più oggi la mercificazione della donna ha preso il sopravvento....dove ci giriamo ci sono corpi nudi di donna, provocazioni, esplicite oramai, sessuali!!!! Mamme che si vestono come le figlie, figlie che si vestono come donne "vissute"........donne "fin troppo vissute" che si vestono come.....come....diciamo come meglio credono va per non offendere nessuno!!
Ma volete che ci considerino solo un corpo!!!?Davvero vi accontentare di mostrare il vostro involucro!!?!?!? E il contenuto? la sostanza!?!?!IO NON CI STO!!!IO ho anche un cervello!!!e funziona!!! 
Quindi donne mi rivolgo a voi......fate sentire la vostra voce...Quest'estate invece di mettere in mostra il vostro corpo mettete in mostra il vostro intelletto....
In fondo cos'è il corpo senza un cervello? Una scatola vuota!!!!!!
Non sono una puritana....ma sono una DONNA...( non una Santa!!) che ama il proprio corpo ma ama molto di più il suo cervello!!!E ci tengo che le persone mi rispettino non per il mio fisico ma per la mia persona!!!!
Se anche voi la pensate come me mandatemi le vostre impressioni...




Nessun commento:

Posta un commento