mercoledì 31 luglio 2013

Il denaro

Ciao a tutti,
oggi tema caldo...il denaro...che brutta bestia!!


Molte persone credono che avere il denaro gli dia la licenza di comprare tutto anche le persone!!
Un giorno una donna in un aula di università gridò: Siamo tutti dei prostituti!! Io all'epoca non capii il senso della sua affermazione e fui molto contrariata: ma oggi che ho molta più esperienza posso dire che in qualche modo quella donna aveva ragione. Siamo tutti dei prostituti chi più chi meno.Vi prego di interpretare la parola Prostituzione non nella sua accezione letteraria ma figurativa, nel senso che purtroppo oggi sempre di più bisogna scendere a compromessi per il dio denaro soprattutto!!
Io non sono pienamente favorevole a questo ma per vivere bisogna adeguarsi in qualche modo al sistema se questo è l'unico che ci può permettere di farlo!!
Ovviamente quanto più si conoscono le regole del sistema tanto più si può trovare una via di fuga o raggirarlo...così per me i soldi non sono poi indispensabili in determinati contesti: si può uscire con un amico senza spendere una lira eppure vivere una magnifica serata!! Fare una passeggiata con il proprio cane non costa nulla eppure regala tante emozioni e ricordi....stare con la persona che ami abbracciarla forte è gratis. Ovviamente l'affitto il mutuo la macchina etc etc non si pagano con un abbraccio.....ma queste cose materiali non ci devono togliere la voglia di fare tante altre cose che non ci costano nulla se non il nostro tempo e affetto!!
     

Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento