mercoledì 3 luglio 2013

Un omaggio alla fashion week AltaRoma AltaModa

Ciao a tutte,
oggi parliamo di AltaModa!!!Come sapete questa settimana è la settimana della Moda a Roma e perchè non dedicarle un bellissimo post?  ;-)

Però non parleremo di moda...ma citeremo una delle donne più Fashion e più amate nel mondo della moda: COCO CHANEL celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo.
Rappresentò il nuovo modello femminile: una donna dinamica, che lavorava e che non poteva più essere schiava dell'abbigliamento costrittivo della Belle Epoque!!

Insomma una donna controcorrente, una donna che ha sfidato le convenzioni sociali....e ha saputo vincere!!!!E' un icona dell'eleganza e della raffinatezza....e il suo stile è ancora vivo....




Questa famosissima frase racchiude un pò quello che lei ha rappresentato....
E' irriverente ....e un pò sulle righe....chissà all'epoca com'è stata accolta questa frase......
E oggi? L'uomo è davvero un accessorio di una donna? Da portare in giro come se fosse una borsetta? :-P
Voi cosa ne pensate?Uomini fatevi sentire!!!
Dite la vostra!!Vi sentite degli accessori? E se si quale?

Vieni a visitare anche la nostra pagina su Facebook



9 commenti:

  1. Ovviamente cara amica mia, non tutti gli uomini sono accessori! Sfido a trovare un uomo dell'Ariete o del Leone che diventino accessori di una donna! Dovrebbero essere proprio innamorati persi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si sa, cara mia amica Urania che l'amore muove il mondo....se una donna gioca bene le sue carte....gli uomini non avranno scampo....:-P che siano ariete toro vergine leone o gemelli, si piegheranno!!:-P
      Ora non voglio di certo istigare alla schiavitù maschile...:-)
      Scherzi a parte magari l'ariete trova una bellissima acquario....e scoccherà l'amore...mentre il leone che di natura è un latin lover potrebbe trovare una donna che magari gli saprà tener testa...;-) Ma si sa, quando una donna vuole qualcosa prima o poi l'ottiene ;-)

      Elimina
  2. Cara Pina, ma mettiamo ad esempio una timida donna del Cancro con un focoso Sagittario? Dai! Si tratta di un'unione destinata ad essere infelice! Lei diventerebbe una sorta di succube. O no? Ovviamente c'è sempre da controllare gli Ascendenti, la Venere, e Marte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mia cara ovviamente bisogna capire bene cosa si vuole: se una relazione duratura o una semplice ma intensa notte di passione!!!! e li non ci sono segni che tengano :-P

      Elimina
  3. Non saprei cara Pina. Bisognerebbe chiedere alle tante donne disperate che soffrono per amori non corrisposti. Io non credo che il coltello sia sempre dalla parte delle donne. Anzi. Molti uomini usano le donne come accessori. E ne sento tante di amiche delle stelle sofferenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle donne disperate che soffrono io direi di svegliarsi....La primavera arriva sempre eh!?!?
      Se gli uomini usano le donne come accessori è perchè sono sempre le donne che glielo permettono!! ;-) quindi è sempre la donna che decide...è lei che sceglie se stare e soffrire o andare e scoprire....

      Elimina
  4. Non consideri che alcune donne sono iper-sensibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che le persone possono migliorare le loro relazioni con l'altro sesso in base alle loro esperienze...quindi sbagliare è lecito perseverare è diabolico.....:-)
      quando una una donna incappa sempre in relazioni sbagliate si dovrebbe fare un esame di coscienz e magari cercare di capire di risolvere quello che non va....

      Elimina
  5. Le relazioni sbagliate sono sempre da evitare ovviamente e con i consigli delle Stelle si può scegliere la migliore strada da percorrere.

    RispondiElimina